sabato 9 giugno 2012

le agende rosse

Il movimento delle agende rosse è stato fondato da Salvatore Borsellino, fratello del magistrato ucciso, e ha come obiettivi la difesa della legalità, la funzione della Società Civile, la difesa della Magistratura, l'approfondimento delle tematiche relative alla criminalità mafiosa e alle infiltrazioni di questa nella politica e nella pubblica Amministrazione, la ricerca della Verità e la richiesta di Giustizia sulle stragi del '92 e del '93.
Se volete saperne di più potete visitare il loro sito http://www.19luglio1992.com/, che contiene documentazione e interventi molto interessanti.
Tra le altre iniziative, in collaborazione con il Fatto quotidiano hanno realizzato un dvd sulla strage di via d'Amelio che vi consiglio caldamente se volete saperne di più dei misteri che ancora si nascondono dietro quella stagione.

Ora il popolo delle agende rosse ha avviato una campagna in difesa della magistratura che si occupa delle stragi del '92-'03 e chiede aiuto alla rete così:

Vuoi fare una piccola cosa per aiutare il Movimento delle Agende Rosse e soprattutto i Magistrati impegnati nelle inchieste sulle stragi del 92-93?
Ti chiediamo di stampare qualcuno dei cartelli che trovi più in basso in a4 o a3, a colori o in B/N e di appenderli nel luogo che riterrai più opportuno (bacheca della tua azienda, vetrina del tuo negozio, vetrina del Bar vicino casa, lunotto posteriore dell'auto). E magari di mandarli via mail ai tuoi amici che non fanno parte del movimento e, se hai facebook, di farli girare anche lì.

Dopo i recenti attacchi alla magistratura e ad Ingroia e Di Matteo in particolare, abbiamo deciso di rispondere in maniera abbastanza eclatante.
Qualche settimana fa, per esempio, fa abbiamo appeso i cartelli di cui sopra, di notte, nelle principali città d'Italia
Ora dobbiamo continuare nell'opera di sensibilizzazione dell'opinione pubblica. L'idea è di diffondere il più possibile le immagini e le frasi contenute nei cartelli qui sotto
Immagine
Immagine

Se puoi fai una foto del cartello esposto e mandalo via mail a questo indirizzo 19luglio1992@gmail.com
Delle foto faremo un collage che pubblicheremo sul sito 19luglio1992.com. Le foto più curiose e belle le porteremo ed esporremo in Via D'Amelio il 19 Luglio.
Sarebbe utile rinominare il file della foto come: nomecitta-luogoaffissione.jpg (esempio roma-bartrombetta.jpg).

Le immagini più grandi le trovate a questi link
http://dl.dropbox.com/u/30466944/1b.jpg
http://dl.dropbox.com/u/30466944/2b.jpg
http://dl.dropbox.com/u/30466944/3b.jpg
http://dl.dropbox.com/u/30466944/5b.jpg
http://dl.dropbox.com/u/30466944/7b.jpg
http://dl.dropbox.com/u/30466944/8b.jpg

Ci aiuti?

Il movimento agende rosse